Europa League, probabili formazioni Arsenal-Milan: Gattuso passa al 4-4-2?

Europa League, probabili formazioni Arsenal-Milan: Gattuso passa al 4-4-2?

La partita è in programma il giorno 15 marzo alle ore 21:05 allo stadio Emirates Stadium. Quella tra Arsenal e rossoneri è sicuramente tra le sfide più affascinanti di questi ottavi di Europa League, considerata la storia di queste due grandi squadre.

Se c'è un calciatore della rosa del Milan che conosce la Premier League e le sue squadre meglio di tutti è di certo Fabio Borini.

Gattuso ha intenzione di partire subito all'attacco per cercare di ridurre subito il gap con i padroni di casa e giocarsi la qualificazione fino all'ultimo, ma un eventuale gol dei Gunners rischierebbe di compromettere ulteriormente il match e il passaggio del turno, motivo per cui bisogna attaccare molto ma bisogna anche stare attenti a non subire, in poche parole servirà una partita perfetta. I rossoneri sono chiamati al miracolo dopo la vittoria dei Gunners per 2-0 a San Siro firmata da Mkhitaryan e Ramsey.

Gattuso è tentato dal cambiare modulo per giocare con due punte, tuttavia si va verso la conferma del 4-3-3. Gli abbonati potranno assistere alla gara anche in streaming, tramite il servizio SkyGo. Per il resto l'allenatore francese schiererà la formazione tipo. In avanti la coppia iniziale con André Silva e uno tra Cutrone e Kalinic, con il primo favorito. Ma occhio alla possibile variante André Silva, recentemente sbloccatosi in campionato. A suo supporto ci saranno Ozil e Mkhitaryan mentre a centrocampo spazio a Ramsey, Xhaka e Wilshere.

Milan (4-3-3): G.Donnarumma; Zapata, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Bonaventura, Montolivo, Kessié; Suso, Kalinic, Calhanoglu.