Cronaca - Neve su Milano e Firenze, pioggia e gelo al Centro-Nord

Cronaca - Neve su Milano e Firenze, pioggia e gelo al Centro-Nord

Il piano neve è scattato fin da mercoledì sera con la salatura delle strade che è proseguita anche dalle prime ore dell'alba di oggi. La protezione civile del Comune, al momento, non segnala difficoltà per la neve a Firenze. La Regione ha anche inviato alle aziende sanitarie una circolare che indica tutte le azioni da promuovere per garantire il pieno e completo funzionamento della rete socio sanitaria, In particolare, si raccomanda il monitoraggio costante degli accessi ai pronto soccorso; l'eventuale potenziamento della reperibilità del personale medico, infermieristico, tecnico e l'attuazione di tutte le misure necessarie per la tutela della salute delle persone senza fissa dimora, con allerta dei servizi di accoglienza notturna e diurna. Spiagge bianche da Massa Carrara fino a Livorno.

Pistoia - Sono stati attivati due nuovi ambulatori settimanali di chirurgia endocrina del collo (tiroide e paratiroidi) presso gli ospedali di Pistoia e Pescia, grazie alla sinergia tra il dipartimento medico e chirurgico dell'Azienda USL Toscana Centro, diretti rispettivamente dal dottor Giancarlo Landini e dal dottor Stefano Michelagnoli. Il divieto di circolazione riguarda i mezzi con massa superiore a 7.5 tonnellate e sarà in vigore fino a 'cessate esigenze'.

Non suona nuovo il disagio causato dai treni, regionali e non.

E molti, nonostante il freddo pungente, si tolgono i guanti per immortalare il paesaggio intorno a casa o sulla strada con foto da pubblicare sui social o da condividere con gli amici.