Capire Perché State Perdendo Denaro

Capire Perché State Perdendo Denaro

Molti trader scambiano sul margine, e finanziano l’operazione di trading prendendo in prestito denaro dal proprio broker.

Quando si sente di una nave che naufraga sugli scogli, è sempre una brutta notizia. Tuttavia, nel peggiore dei casi, la nave non solo è incagliata, ma anche circondata da una fitta nebbia impenetrabile. Applicate questa metafora alla situazione del commerciante. Perdere denaro è doloroso. 

Qualcuno vi dirà che dal fallimento si imparano le lezioni - e in effetti le lezioni del successo.

Sia che la vostra merce sia denaro, azioni, tori da competizione o proprietà immobiliari, la legge che sta alla base del commercio è molto semplice. Comprare in basso e vendere in alto - in questo modo si h un profitto. Se vi ritrovate a comprare alto e vendere basso, qualcosa sta andando male. Il miglior consiglio è di scollegarsi e provare a capirne le ragioni.

Molti trader scambiano sul margine, e finanziano l’operazione di trading prendendo in prestito denaro dal proprio broker. Questo non è un fenomeno raro in aree come opzioni e future, ma porta con sé il fatto che il broker implementerà una margin call (chiamata a margine) quando vi chiederà di aumentare la quantità di denaro nel vostro conto o di incassare parte dei vostri beni. Ad un crollo inaspettato del mercato azionario, potreste non avere beni - o non averne a sufficienza - per coprire una margin call perché il loro valore potrebbe essersi deteriorato. Allo stesso modo i commercianti di Forex , che hanno il dilemma di giocare in un mercato che è aperto 24 ore su 24 - potrebbero svegliarsi per scoprire che i prezzi si sono mossi drammaticamente durante le ore di riposo e che magari le posizioni sono state svendute.

Se qualcuno tiene i soldi in un conto di risparmio in cui paga un basso interesse e deve acquistare beni soggetti all'inflazione, sta perdendo. L'inflazione stessa è un pericolo sempre presente. Se l'inflazione inizia a decollare, gli investitori faranno fatica a mantenere il valore dei loro investimenti che non combacerà con il deterioramento della valuta.

Un altro modo per perdere soldi è sulle commissioni. Praticamente ogni volta che un trader piazza uno scambio, deve pagare una commissione al suo broker che riduce automaticamente il valore di qualsiasi investimento. Il 6% può non sembrare una somma enorme, ma applicata ad una vasta serie di scambi, può iniziare ad accumularsi.

La morale di tutto questo è essere consapevoli, pensare attentamente ed essere sempre alla ricerca di modi per ovviare alle perdite.