Bezos il più ricco al mondo, Ferrero primo tra gli italiani

Bezos il più ricco al mondo, Ferrero primo tra gli italiani

Il terzo è di Warren Buffett che ha 84 miliardi di dollari. Mark Zuckerberg si trova al quinto con 71 miliardi. Manca un Paese: l'Arabia Saudita. Il loro patrimonio complessivo ammonta a 9,1 trilioni, ovvero miliardi di miliardi, in aumento del 18% rispetto allo scorso anno. Le altre cinque posizioni della classifica dei primi dieci sono occupate da: Amancio Ortega, fondatore di Zara, con 70 miliardi di dollari; il magnate messicano della telefonia, Carlos Slim che possiede 67,1 miliardi; i fratelli Charles e David Koch all'ottavo posto con 60 miliardi; chiude il fondatore di Oracle Larry Ellison con 58,5 miliardi di dollari. Leonardo Del Vecchio di Luxottica è 45° con 21,2 miliardi.

A fare i conti in tasca ai più ricchi pianeta è Forbes, che stima la "vera" ricchezza del presidente americano Donald Trump in 3,1 miliardi di dollari. Silvio Berlusconi è al 190° posto in classifica con 8 miliardi di dollari.

E' curioso ed interessante notare che dopo tale annuncio, il patrimonio di Bezos è aumentato ulteriormente a 127 miliardi di Dollari, in quanto il titolo della compagnia da lui fondata ha registrato un incremento del valore nei mercati in cui è quotata, aumentando ulteriormente il divario con Gates. Gli asset personali del presidente e i suoi contanti valgono 290 milioni di dollari, mentre il business legato al marchio Trump ne vale 180.