Bayern Monaco, Neuer: "Potrei rischiare la carriera"

Bayern Monaco, Neuer:

Manuel Neuer sembra alla fine del periodo di difficoltà. Il portiere tedesco, che è anche andato vicino a vincere un pallone d'oro, già da diversi mesi lottava contro una serie di infortuni al piede sinistro, che dal 20 marzo dell'anno scorso, più di 365 giorni fa, gli hanno permesso di scendere in campo solamente sette volte. Anche perché il Mondiale si avvicina e in molti hanno cominciato a dubitare che possa recuperare in tempo.

"Sarebbe importante perché potrei stare all'aria aparte e non tornerei in Nazionale senza aver giocato partite". Eppure Neuer qualche timore ce l'ha.

Manuel Neuer, portiere della Germania e del Bayern Monaco, simbolo della nuova generazione tedesca, forte e vincente, portiere in grado di scardinare i dogmi del ruolo, capace di giocare da libero, con lanci raffinati da centrocampista e grande lettura tattica nelle uscite fuori area. "Serve massima attenzione". Neuer sta lentamente uscendo dal tunnel, ora deve ritrovare serenità e tranquillità per togliere il buio che gli è rimasto dentro.