Barack Obama sbarca su Netflix? Il Nyt: "Trattative in corso"

Barack Obama sbarca su Netflix? Il Nyt:

Una 'Obama Tv' sarebbe uno schiaffo per l'attuale presidente Usa Donald Trump, che non è mai riuscito nell'impresa di una tv con il suo nome. Non sarebbe la prima volta che Obama fa la sua comparsa su Netflix.

Storie edificantiNo, i coniugi Obama probabilmente non hanno scritto il soggetto per una serie tv. Salute, educazione e nutrizione potrebbero essere temi papabili dai quali partire.

Secondo alcuni osservatori, gli Obama con l'accordo con Netflix potrebbero solo voler entrare nel mondo dei media: l'attrazione dell'ex presidente per la stampa non è mai stata un segreto e Obama ha ribadito più volte di "voler cambiare la cultura a Washington, e i media sono parte di questo". Attraverso le loro vite hanno innalzato le storie delle persone i cui sforzi nel fare la differenza hanno tranquillamente cambiato il mondo in meglio. "Mentre considerano i loro piani per il futuro, continuano a esplorare nuove strade per aiutare gli altri e condividere le loro vicende". L'ex presidente americano è in trattative avanzate con il colosso della tivù in streaming per realizzare dei prrogrammi dal contenuto esclusivo, anche se il format preciso deve ancora essere deciso. Un numero che potrebbe amplificare la già gigantesca cassa di risonanza social di Obama, seguito su Twitter da 101 milioni di utenti e, su Facebook, da 55 milioni di individui. La compagnia di Los Gatos stessa con Obama mette a segno un colpo da maestro, e un piccolo vantaggio in uno scenario - quello dei contenuti originali in streaming - in rapidissimo mutamento.

Barack Obama si appresta a sbarcare su Netflix.