Anna Tatangelo e Gigi D'Alessio/ La cantante rompe il silenzio: "Nessuna riconciliazione"

Anna Tatangelo e Gigi D'Alessio/ La cantante rompe il silenzio:

Quindi spegniamo subito tutte le indiscrezioni circolate recentemente, Anna Tatangelo e Gigi D'Alessio non sono tornati insieme, anche se continuano a frequentarsi: 'Abbiamo un figlio ed è quindi normale che ci vediamo, anche a pranzo la domenica.

Qualche settimana fa il settimanale Chi, in esclusiva, ha pubblicato delle foto che ritraevano Anna Tatangelo e Gigi D'Alessio di nuovo insieme. Mi fa piacere che, perfino in questa fase, continui a parlare bene di me. A quel punto ha deciso di andare via e si è trasferita in una casa ai Parioli a Roma con il figlio nella speranza che Gigi la fermasse, ma lui non ha mosso un dito. "E separarsi non significa per forza di cose odiarsi".

Nonostante i pettegolezzi, la cantante ha spiegato che non ci sono stati terzi incomodi nella loro storia: "Litigavamo sempre più spesso, eravamo finiti ad andare a letto senza più dirci una parola, senza più darci neanche la buonanotte..."

Dallo sfogo di Anna si capisce come i motivi della separazione con Gigi non siano legati ad un'altra relazione, ma ad una serie di differenze d'opinione che con il passare del tempo sono diventate delle fratture insanabili. Cucinavo per venti-trenta persone, ma alla fine ho memoria di una sola vacanza veramente nostra, a Dubai, e le pizze mangiate a due si contano sulle dita di una mano. Lei stessa dichiara: "Vogliamo allontanarci un attimo e capire?" Secondo vari gossip lei avrebbe sposato il cantante solo perchè più ricco e famoso e lo avrebbe lasciato adesso che ha dei problemi economici. E io sono la prima separata della famiglia. Ma mi stanno facendo sentire tutto l'affetto che mi è mancato da bambina perché erano presi dalla bancarella del pane al mercato di Sora.

Quella di Anna non sembra però una chiusura definitiva: "Ci lega un bambino e un grande sentimento".

Anna e Gigi si erano conosciuti sul palco al Festival di San Remo nel 1997, quando Anna aveva solo 16 anni; con il tempo l'amore è cresciuto e nel 2006 sono andati a convivere, dalla loro relazione è nato un figlio dal nome Andrea. Anche qui resta la persona più importante della vita, l'uomo che avrei voluto sposare e che, ancora, sposerei. "Però i desideri che è andato a raccontare in tv avrei preferito sentirmeli dire in faccia", ha detto riferendosi a una dichiarazione di Gigi nella quale il cantante diceva di "voler invecchiare con lei".

Magari un domani Gigi D'Alessio e Anna Tatangelo torneranno insieme?

Anna spera comunque in un lieto fine: "Il distacco può aiutarci a sapere che cosa vogliamo veramente: una fine, una ripartenza". Ma per quest'ultima ci sarebbero delle condizioni (.) Non voglio più essere una persona scontata dentro casa. "Mi sono sempre dovuta mostrare più grande, come per essere all'altezza dell'uomo che amavo e meritarmelo, ora non devo più". Ora, Anna è predisposta ad iniziare una nuova vita, grazie anche all'analisi che le sta consentendo di vivere la sua vita per l'età che effettivamente ha.