THQ Nordic annuncia l'acquisizione di Koch Media e Deep Silver

THQ Nordic annuncia l'acquisizione di Koch Media e Deep Silver

THQ Nordic, il nome assunto da Nordic Games in onore delle molteplici proprietà della fallita THQ acquistate (tra cui il marchio Darksiders), ha annunciato oggi l'acquisizione di Koch Media, importante distributore di videogiochi (e film) anche in Italia e produttore delle celebri serie videoludiche Saints Row, Dead Island e Metro come Deep Silver, che possiede anche gli studi di sviluppo Volition e Dambuster.

Questa operazione ha anche consentito a THQ Nordic di rientrare in possesso dei franchise di Metro e Saints Row, precedentemente ceduti proprio a Koch Media.

Koch Media, comunque, nonostante il cambio di proprietà, continuerà la propria attività in modo indipendente. "Siamo convinti che l'acquisizione dei team di sviluppo di Deep Silver potranno portare almeno quattro progetti tripla A sul mercato, fra cui Metro Exodus e i nuovi titoli di Volition e Dambuster".

"Sono fermamente convinto che THQ Nordic rappresenti una grande integrazione strategica con Koch Media. Oltre ad avere una lunga esperienza nello sviluppo e nella pubblicazione di titoli videoludici, THQ Nordic ha le capacità, la volontà e il capitale per consentirci di poter crescere in futuro".