Serie A: Udinese Roma, le probabili formazioni

Serie A: Udinese Roma, le probabili formazioni

Una partita da squadra, perché solo così si può ridurre il gap tra le due formazioni. Questo gap dovremo ridurlo con la voglia di fare, di stupire, consapevoli che in certi momenti dovremo inevitabilmente stare più bassi anche se non lo vogliamo.

Sulla possibilità che i giallorossi possano trascurare la partita di domani in vista dell'impegno di mercoledì contro lo Shakhtar Donetsk ha risposto: "Credo che in questo momento la Roma non si può far distrarre dalla Champions perché ha l'obiettivo di tornarci anche il prossimo anno". Mi aspetto una Roma aggressiva, che non ha paura di attaccare e che quando perde palla va subito a recuperarla. "Ora è arrivato il loro momento, ho molta fiducia nelle loro capacità".

Nella conferenza stampa della viglia del match tra Udinese e Roma, Massimo Oddo ha riconosciuto il valore dell'avversario, ma è convinto che la sua squadra possa riservare qualche sorpresa ai giallorossi: "Dovremo fare una grande partita per cercare di fare punti". Siamo ancora in scia, ma in questo momento quella è la nostra posizione. Perica non è in condizione partita e bisognerà aspettarlo un po' ma l'unica cosa che chiedo loro è di dare il 110% senza rammaricarsi per non aver fatto qualcosa che avrebbero dovuto fare o viceversa. Per il tipo di gioco che facciamo noi, la linea dei cinque in mediana è fondamentale, per solidità e ripartenze. Considerata l'assenza forzata di Lasagna, sono rimasti in tre - De Paul, Maxi Lopez e Perica - a giocarsi i due posti in avanti: "Ora ho due punte e mezzo, sceglierò a seconda di come posso pensare di mettere in difficoltà la Roma". E' stato molto bello, abbiamo fatto benissimo ma in quel benissimo avremmo potuto fare qualcosa di più. Se una squadra come l'Udinese dovesse centrare la qualificazione in Europa League, si tratterebbe di un risultato incredibile. Adesso devi recuperare quello che hai perso. Considerando le quote stilate dalla snai ecco che nell'1x2 il successo dell'Udinese è stato quotato a 4.25, mentre la vittoria della Roma ha meritato la quotazione di 1.85: pareggio fissato invece a 3.65. "Essendo l'allenatore sono tra i responsabili di questa situazione, ma qua ci si dimentica che abbiamo un ottavo di Champions e vorrei vedere anche un po' di ottimismo - aggiunge il tecnico della Roma -". Però se devo dire un nome gli toglierei il portiere che forse è l'elemento meno sostituibile.