#RomaBenevento, ecco le formazioni ufficiali: Under dal 1′

#RomaBenevento, ecco le formazioni ufficiali: Under dal 1′

Una deviazione fortuita ha aiutato il brasiliano nell'indirizzare la sua conclusione, ma le sue qualità restano una piacevole sorpresa.

Dzeko? Vive per il gol, avete visto dopo come ha aiutato i compagni, spesso si fa condizionare se non segna.

Il pareggio è arrivato sugli sviluppi di un calcio di punizione, quasi una fotocopia dei due gol incassati dal Benevento a Bologna: stavolta cross di Kolarov e colpo di testa in rete di Fazio.

Così l'allenatore del Benevento, Roberto De Zerbi, commenta la sconfitta all'Olimpico. I media vogliono una storia e un giornalista gli dice: "Hai fatto un gol bellissimo avec le pied gauche". Puntuale e preciso in ogni chiusura non si fa mai saltare dal reparto offensivo campano.

Un acquisto che ha fatto storcere il naso a molti soprattutto per la cifra versata nelle casse del suo ex club, il Basaksehir: 14 milioni di euro. Dopo due minuti di recupero ed un primo tempo carico di emozioni, il fischietto di Gianluca Manganiello porta tutti a prendere un tè caldo. Resta il dominatore di ogni palla aerea.

A tempo ormai scaduto è poi Gregoire Defrel a sancire il punteggio finale di 5-2. Il ragazzo sembra poco sereno in campo e sempre in apprensione anche quando solo e senza pressioni.

Sua Santità Francesco ed Erdogan durante la visita in Vaticano dello scorso 5 febbraio
Sua Santità Francesco ed Erdogan durante la visita in Vaticano dello scorso 5 febbraio

L'Inter torna alla vittoria e si riprende il terzo posto ai danni della Lazio. Dall'altra parte il Benevento è la formazione che si è portata sopra nel punteggio in meno occasioni in questo campionato, cinque - i giallorossi hanno inoltre perso tre di queste cinque sfide (2V).

Il tecnico della Roma ha spiegato che il centrocampista azzurro non partirà titolare e quindi al suo posto giocherà comunque il giovane Gerson in coppia con l'olandese Strootman. La maggiore libertà a centrocampo gli permette di spaziare e di concentrarsi maggiormente sull'interdizione. Di Francesco riscopre il talento di Under, che sta vivendo un periodo di forma stratosferico. Sta crescendo con il passare del tempo e potrebbe essere l'arma in più per Di Francesco, adesso che tornerà la Champions.

GERSON 6: Ordinaria amministrazione in una posizione di campo alquanto inedita. 'Streghe' avanti dopo pochi minuti, doccia gelata per Di Francesco. Una crescita esponenziale per un ragazzo messo ai margini del progetto nella scorsa stagione.

Questa sera, a voler ripercorrere il filo della partita, ha confezionato una prova completa, Under. Suo l'assist per il 3-1 della Roma firmato da Under. Ma io ho sempre detto che noi siamo dietro a Napoli e Juve per organico e mercato.

A chi può essere paragonato Under? Under diventa protagonista, prima con una sgroppata sulla destra completata con un perfetto cross per Dzeko, che sigla il 2-1 al 14', poi realizzando una doppietta che chiude la partita.

Non è un mistero, infatti, che la Turchia tra il varo della nuova costituzione, i rapporti con l'opposizione politica e la questione curda in questo momento non goda in Europa occidentale di stampa eccellente. Sono contento del ritorno al gol di Dzeko e anche di Defrel. La gara inizia subito con uno choc. Novità in attacco: c'è Defrel con Under ed El Shaarawy alle spalle di Dzeko. C'è ancora da lavorare, ma la strada intrapresa è quella giusta.