Napoli, Milik è pronto: possibile convocazione contro il Lipsia

Maurizio Sarri in conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Lipsia: "Dobbiamo trovare le motivazioni, dobbiamo pensare solo a questa partita senza inficiare il campionato". Penseremo solo a questo match, anche se abbiamo davanti una squadra che mi ha entusiasmato. Abbiamo dei problemi numerici, siamo 18 con tre portieri.

"In questa stagione non siamo riusciti a lavorare bene sulle tre competizioni".

Reina o Sepe: "Devo ancora parlare con Pepe per verificare le sue sensazioni". Se ha bisogno di un turno di riposo, preferisco darglielo in trasferta in modo da evitare viaggi stressanti.

"Dovremmo accettare lo stress fisico, questa squadra richiede una gara d'alto livello". Forse è anche un pensiero indotto poichè intorno a noi c'è più fame di risultato in Italia, se si smette di crescere si comincia a calare.

Presidente del Consiglio, Papa, Scudetto o vincere l'Europa League? Col Lipsia, nel deserto del San Paolo (si rischia il record negativo di presenze in Europa, inferiore ai 6500 spettatori per Napoli-Slovan del 2014), potrebbe esserci un piccolo segnale di speranza per lui. La Lega non ci aiuta, il Lipsia ha giocato prima e poi giocherà lunedì.

"La partita contro la Lazio mi ha fatto vedere una squadra che dà gusto". Il primo obiettivo è di diventare competitivi in Italia, il secondo è l'Europa. Lui mi deve dire quando si sente pronto per uno spezzone di partita. In mezzo al campo ci saranno giocatori di grandissima qualità come Kampl e Naby Keita, che il prossimo anno si trasferirà al Liverpool per una cifra vicina ai 70 milioni di euro. "La partita potrebbe essere scoppiettante, in Europa questo mi dà qualche dubbio in più".

Quanto peseranno le coppe su Juve e Napoli? In attacco spazio a Poulsen e Werner, mentre è stato recuperato solo per la panchina il talento svedese, Forsberg. "Spero che il club abbia dato la possibilità a tutti di venire allo stadio, e che quindi cambino idea all'ultimo minuto".

"Sono una squadra tecnica, brillante, che dà il meglio di sé in accelerazione". Gli esterni e gli attaccanti sono di grandissimo livello, qualità e quantità a centrocampo, due terzini importanti. "Mi ha sorpreso l'uscita dalla Champions, ha qualità per fare strada". "Diawara da centrale difensivo per l'emergenza?"