Luca Tommasini nuovo direttore artistico del Serale di Amici 17

Luca Tommasini nuovo direttore artistico del Serale di Amici 17

Ad Amici arriva una gradita sorpresa: dopo l'abbandono di Giuliano Peparini come direttore artistico, a prendere il suo posto è Luca Tommassini. Questo, però, ha innegabilmente tolto un po' di imprevedibilità allo show.

Non ci resta che attendere la scelta ufficiale da parte della produzione di Amici 17 per scoprire se Luca Tommasini diverrà o meno il nuovo direttore artistico del programma. Tommassini sarebbe molto contento di lavorare con quest'ultima anche se, al momento, nulla è stato ancora ufficializzato.

Una rivoluzione per Maria De Filippi e il suo Amici17: la conduttrice ha infatti annunciato l'arrivo di Luca Tommassini in qualità di direttore artistico. Ballerino e coreografo, artista eclettico, Tommassini in questi molti anni di militanza nello spettacolo si è cimentato in diversi ruoli e in diversi ambiti: musica, tv, cinema, moda, teatro e pubblicità.

La sfida di Luca Tommassini. Per alcuni anni, Elisa ed Emma Marrone si sono occupate di guidare i ragazzi, ma pere che per quest'anno le cose andranno diversamente. Cinque edizioni di un lavoro magnifico, cinque anni di creazioni, di collaborazioni, di scoperte, di confronti, di talenti. Una foto in cui mi dice 'Mi piacerebbe fare una sfida'.

Ho mantenuto il silenzio, nonostante anche qui sui social mi abbiate chiesto tante volte di darvi qualche risposta. Veronica Peparini, sorella di Giuliano ed insegnante di ballo, alle parole di Maria scoppia in lacrime.

MTV lo chiama come direttore artistico degli MTV Europe Awards 2004 e come direttore artistico e coreografo per l'edizione 2008. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Un in bocca al lupo anche a Luca.

Tornando a Tommassini per il cinema ha firmato le coreografie di due pellicole attualmente in sala: il film di Carlo Verdone "Benedetta Follia" e quello di Ligabue "Made in Italy" mentre per la tv è stato nel cast dei giurati del talent show di FoxLife "Dance Dance Dance".