IPhone a rischio crash: se arriva questo messaggio indiano non aprirlo

IPhone a rischio crash: se arriva questo messaggio indiano non aprirlo

I colleghi di MobileWorld hanno scoperto un bug talmente grave da mandare in bootloop qualsiasi dispositivo Apple.

Gli utenti quindi dovranno attendere ancora qualche giorno prima di ritenersi completamente al riparo dal problema che, stando a quanto emerso nelle ultime ore, riguarderebbe anche applicazioni come Facebook Messenger e Whatsapp, oltre che Safari e l'applicazioni Messaggi nativa di macOS ed Apple Watch. Inoltre se appare in una notifica push, andrà in blocco anche l'intera Springboard di iOs, secondo i siti specializzati, e in questo caso si consiglia di non riavviare l'iPhone, perché si potrebbe rischiare un bootloop continuo, costringendo così l'utente a ripristinare le impostazioni di fabbrica. Nel caso di WhatsApp, per esempio, l'app va in continuamente in crash dopo la ricezione del carattere indiano e "si riprende" solo dopo la ricezione di nuovi messaggi oppure eliminando il messaggio "incriminato" da WhatsApp Web.

Se avete un iPhone con un sistema operativo iOs 11 non aprite assolutamente il messaggio con un carattere indiano: si tratta di un bug che è in grado di mandare in crash il vostro smartphone Apple e le sue app.

Le versioni beta pubbliche di iOS 11.3 non sono affette da questo fatidico Bug, quindi il Colosso di Cupertino risolverà questo problema non appena iOS 11.3 sarà disponibile a livello generale, al grande pubblico. Attendiamo un aggiornamento da parte di Apple il prima possibile per ovviare a questo grosso bug.