Inter, Spalletti: "Karamoh, che fiammate! Brozovic? Si autoesclude"

Inter, Spalletti:

Nel post partita Luciano Spalletti ammette i rischi che si sarebbero corsi in casa nerazzurra in caso di mancato successo contro la squadra di Donadoni.

IL CASO BROZOVIC - Uscito dal campo per lasciar posto a Rafinha, Brozovic ha risposto ai fischi di San Siro con un applauso ironico.

" "Abbiamo fatto un inizio importantissimo, i nostri calciatori hanno fatto un girone d'andata incredibile". Vai in vantaggio, ti succede un infortunio ed ecco lo spettro delle ultime partite. Certo, il risultato è importante, ma giocare meglio di come si è fatto nella seconda parte del primo e del secondo tempo è necessario. Avevamo la possibilità di gestire in superiorità numerica e di farli correre a vuoto, invece abbiamo perso palloni troppo timidi. Oggi visto il momento siamo stati eccezionali. E lui si autoesclude dal gruppo, ci vuole buon senso. Poi lo andrò a rivedere.

Sui giocatori da ritrovare, come Miranda, Candreva e Brozovic stesso: "Tento di fare sempre il mio dovere".

"I ragazzi stanno facendo quello che chiedo, quindi era normale pretendere qualcosa di diverso. Basta mantenere gli equilibri". Abbiamo avuto un periodo di appannamento e c'era un po' di tensione. "Chi non le rispetta si autoesclude, non è che lo punisco io", sono le parole di commento del mister toscano dopo il match. Il presunto rigore di D'Ambrosio? Dobbiamo lavorare, tutte le partite in Serie A sono difficili. L'arbitraggio di Valeri? L'arbitraggio di Valeri? Ha così deciso di azzardare mandando in campo il giovane finora mai titolare e lui lo ha ripagato con 4 tiri, un gol e il 93% dei passaggi riusciti. No, questo non va molto bene. Non abbiamo passato una bruttissima settimana, ne ricordo di peggiori.

Oltre due mesi senza vincere, un pareggificio assai poco consono a una squadra con grandi ambizioni. Siamo terzi in classifica, dietro a Juve e Napoli. Qui è Rodi e qui si deve saltare. Sulla convivenza con Icardi: "Sappiamo la sua importanza, spero recuperi al più presto perché per noi è importantissimo". Spero che in questa settimana riesca a recuperare, perché abbiamo bisogno di lui. Tutti d'amore e d'accordo?