Il Galaxy S9+ costerà 1.029 euro

Il Galaxy S9+ costerà 1.029 euro

Si chiama J t'aime ed è la nuova iniziativa di Samsung pensata, in occasione di questo San Valentino, per tutti gli innamorati e non solo, che fino al 14 Febbraio 2018, in concomitanza con l'acquisto di uno degli smartphone elencati di seguito, riceveranno in regalo un Samsung Galaxy J3 da donare alla persona che più desiderano. Lo stesso incremento di prezzo dovrebbe riguardare il Galaxy S9 Plus.

Samsung Galaxy C10 sarà lanciato a maggio o giugno ad un prezzo iniziale di 630 euro.

Il Samsung Galaxy S9, in realtà, non dovrebbe proporre chissà quali migliorie rispetto al predecessore, sia da un punto di vista tecnico che estetico: chiaramente ci troviamo di fronte ad un device all'avanguardia, ma non troppo diverso rispetto all'ex top di gamma del 2017.

Per semplificare l'implementazione da parte degli OEM, Samsung offre l'algoritmo di refocusing in abbinamento ai sensori da 13 e 5 megapixel, mentre l'algoritmo LLS (low-light shooting) è abbinato a due sensori da 8 megapixel. Tra le specifiche tecniche, infatti, troveremo ancora una volta l'Infinity Display con rapporto tra le dimensioni di 18,5:9 e tecnologia Super AMOLED mentre il processore sarà il nuovo Exynos 9810 che garantirà un netto miglioramento delle prestazioni a fronte di un calo dei consumi. Considerando i possibili aumenti nel Regno Unito e negli USA, quindi, è facile ipotizzare che il nuovo top di gamma di Samsung arriverà a costare ben più di 900 Euro.

Da notare anche lo spostamento del sensore di impronte digitali che sarà posizionato al di sotto e non affianco delle fotocamere al fine di semplificare lo sblocco agli utenti.

La data di uscita in Italia dei nuovi Samsung Galaxy S9 e S9 Plus dovrebbe essere fissata per la metà di marzo.