"E' arrivata la felicità", le anticipazioni della prima puntata

Alle 21.20 su Raiuno, tornano le avventure di Angelica e Orlando che, in questa seconda stagione, dovranno superare molti ostacoli, compresa una malattia, che metterà in pericolo il raggiungimento della felicità.

E' arrivata la felicità. Noi di CheDonna.it stiamo per raccontarvi tutto su una delle fiction più amate dal pubblico.

È Arrivata la Felicità ha esordito con la prima puntata della seconda stagione della fiction martedì 20 febbraio 2018, durante la quale sono stati trasmessi i primi due episodi. Un espediente drammatico, ma molto realistico e privo di retorica che non farà perdere alla fiction i toni della commedia brillante. La scelta della sceneggiatura è quella di affrontare anche un tema delicato come può essere quello della malattia che stravolge la vita non solo di chi si ammala, ma anche di chi vive intorno a lui. A Laura e Umberto, che si sono appena lasciati, accade qualcosa di inaspettato: Umberto passa un piacevole pomeriggio con Martina, mentre Laura rimane affascinata da Emanuele (detto Rimbaud), il nuovo arrivato nella loro classe.

"Angelica si è messa in testa che nella vita deve essere più felice che triste, deve andare contro il dolore e i sentimenti negativi" ci racconta Claudia Pandolfi, "è disorientata, le è arrivato un macigno addosso le cui schegge hanno ferito chi le sta intorno, ma non è meno grintosa di prima". La vita al fianco di Orlando è davvero così felice? Tanto che quando le è arrivata la sceneggiatura e ha finito di leggerla, pare l'abbia gettata per terra. Il fratello di Orlando, Pietro, inizia a cercare casa con Nunzia che, dal canto suo, ha deciso di iscriversi all'Università. Pietro e Nunzia invece, ormai liberi di poter stare insieme, dovranno prendere decisioni importanti per iniziare la loro nuova vita insieme. "Vediamo come fanno i conti con il quotidiano, e la malattia dà valore alle cose che hanno valore". Simona Tobasco è Nunzia Esposito, compagna di Pietro di cui è perdutamente innamorata. "Ci sono problemi quotidiani, prove difficili da affrontare con determinazione, ma alla fine anche in questo caso trionfa l'amore". Lunetta Savino è Giovanna Camilli, sposata con Giuseppe Camilli (Ninetto Davoli) mamma di Angelica che, di fronte alla malattia della figlia, cerca di essere forte per lei. Luca, ex fidanzato di Rita, ripiomba nella vita della donna. Le anticipazioni della prima puntata di E' arrivata la felicità 2 svelano che, nel primo episodio intitolato "Quando siamo ritornati", tra Orlando e Angelica, dopo la nascita del loro piccolo Andrea, litigi e incomprensioni saranno all'ordine del giorno. Che spesso è anche più interessante. Tra i due protagonisti non c'è una sintonia immediata, anzi il fallimento del matrimonio ha reso Orlando piuttosto scontroso. Orlando è sconvolto ma i due decidono di non farne parola con nessuno per il momento per non rovinare il diciottesimo compleanno di Laura e Bea. Orlando, però, pensa che la donna sia sul punto di lasciarlo.

Il 20 e 21 febbraio andranno in onda le prime due puntata della fortunata serie di Rai Uno, E' arrivata la felicità 2, con protagonisti due beniamini del pubblico: Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria.

Per vedere l'anteprima del primo episodio cliccate sull'immagine qua in alto. La sera della festa, Laura trova il protocollo dell'ospedale e Angelica è costretta a dire tutto anche alle gemelle, a Umberto e a Pigi, ma li invita a comportarsi normalmente e, soprattutto, a godersi la serata. La presenza di Luca turba fortemente Rita, ma Valeria non riesce a comprenderne i motivi. Quando la ragazza scoprirà che la madre è malata, avrà una reazione fredda e apparentemente distaccata.