Ai creatori della serie Game of Thrones nuovi futuri film Star Wars

Ai creatori della serie Game of Thrones nuovi futuri film Star Wars

Weiss, i creatori della serie Il trono di Spade per la HBO, scriveranno e produrranno una nuova serie di film della saga di Star Wars.

"David e Dan sono alcuni dei migliori narratori in circolazione", ha detto Kathleen Kennedy, presidente della Lucasfilm.

La notizia giunge pochi mesi dopo che venne annunciato il coinvolgimento di Rian Johnson nella creazione di nuovi film del franchise, con la differenza che quella di Johnson dovrebbe essere una trilogia, mentre non è chiaro quanti saranno i film ideati dalla coppia Benioff/Weiss. "Il loro controllo sui personaggi complessi, sulla profondità della storia, e sulla ricchezza della mitologia ci porterà in nuovi territori e spingerà coraggiosamente Star Wars verso strade che trovo incredibilmente eccitanti".

Anche i due scrittori/produttori hanno lasciato la loro dichiarazione: "Nel 1977 abbiamo viaggiato in una galassia lontana lontana e fin da allora l'abbiamo sognata". "Siamo onorati dall'opportunità, un po' terrorizzati dalla responsabilità, e così entusiasti di iniziare non appena la stagione finale di Game of Thrones sarà completa".

Si tratta di un progetto davvero incredibile che punta ad espandere in modo quasi sconfinato l'universo di Star Wars al cinema.

Nessuna data di uscita è stata ancora fissata per i nuovi film e al momento non sono state annunciate date di uscita ufficiali oltre alla premiere del 2019 di Star Wars: Episodio IX.