WhatsApp Business scaricabile su Android: ecco come si usa

WhatsApp Business scaricabile su Android: ecco come si usa

L'applicazione servirà per le realtà aziendali con una fruibilità diversa rispetto a quella basic.

Per molto tempo si è parlato dei piani futuri di WhatsApp per avvicinarsi a nuovi utenti, e tra questi rientra anche l'ipotesi di creare una versione della celebre piattaforma di messaggistica destinata principalmente alle aziende e gli utenti business, che vogliono gestire le comunicazioni con i clienti attraverso l'app.

WhatsApp Business è ufficiale, tutte le novità della app dedicata al sistema di messaggistica aziendale: quanto costa, come e dove si scarica e come funziona in Italia. Sarà possibile usare le risposte rapide per rispondere velocemente alle domande frequenti, i messaggi di benvenuto per presentare la tua attività ai nuovi clienti e i messaggi d'assenza per far loro sapere quando non sei disponibile.

Ovviamente tutti gli attuali utenti WhatsApp potranno continuare ad utilizzare la normale applicazione senza dover scaricare quella appena pubblicata. WhatsApp Business può essere anche associato a un numero di telefono fisso avendo cura di impostare la chiamata vocale come meccanismo di verifica dell'utenza. WhatsApp ha comunque assicurato che l'applicazione verrà rilasciata a breve (nelle prossime settimane) anche in altre Nazioni.

Le funzionalità speciali di WhatsApp Business sono molto interessanti.

WhatsApp sarà presto a pagamento.

WhatsApp Business: cosa cambia per l'utente?

Si tratta di WhatsApp Business.

WhatsApp Messenger, creata nel 2009 e comprata nel 2014 dal gruppo Facebook Inc, conta 1,3 miliardi di utenti mensili e 1 miliardo di utenti attivi ogni giorno.

A meno che non si tolga la suoneria si è invasi ogni minuto da qualche aggiornamento, notizia o richiesta: ma la cosa peggiore è che non si guarda immediatamente lo smartphone si resta indietro, perdendo completamente il filo del discorso. Nel caso in cui, quindi, ci si fosse iscritti a gruppi particolarmente ricchi di messaggi, con la funzione in arrivo si potrà individuare in una frazione di secondo il messaggio in cui siamo taggati grazie ad un pulsante apposito.

"Oggi, il 69 percento delle piccole imprese in Italia afferma che WhatsApp li aiuta a comunicare con i clienti e il 52 percento sostiene che contribuisca alla crescita del loro business" spiega l'azienda. E se, come sembra, arriverà WhatsApp pay, ossia la possibilità di effettuare pagamenti in-App, il sistema potrebbe diventare ancora più allettante per gli esercenti.