Primo concerto live in Italia per il "rapper bianco" Eminem

Primo concerto live in Italia per il

I biglietti per il concerto saranno disponibili a partire da mercoledì 31 gennaio, alle ore 10.00 per 48 ore; fino alle 10.00 di venerdì 2 febbraio sarà possibile acquistarli su MyLiveNation attraverso una registrazione gratuita oppure semplicemente accedendo al proprio account su www.livenation.it, per coloro che sono già iscritti alla piattaforma. I costi: 65 euro + prevendita per il biglietto posto unico, 80 euro più prevendita per il biglietto Pit e 192 per il VIP Upgrade che comprende un biglietto Pit, sala e check in riservati e altri benefit.

Anche per Eminem è arrivato il momento di esibirsi in Italia.

Eminem si esibirà in Italia il 7 luglio all'Area Expo di Milano: la data unica rappresenta il primo live in assoluto per il "White Rapper" nel nostro Paese. Un successo che comunque va avanti da trent'anni, nei quali il rapper ha collezionato numeri e premi importanti: 15 Grammy, 250 milioni di album venduti in tutto il mondo e il titolo di uno dei 100 artisti migliori di tutti i tempi per Rolling Stone.

Finora Eminem era stato in Italia solo due volte: nel 2001, quando fu ospite al Festival di Sanremo (e la sua partecipazione fu fonte di numerose polemiche, a causa dei testi di alcune sue canzoni; venne anche tirata in ballo la Procura di Genova per giudicare, con un esposto) condotto da Raffaella Carrà e nel 2004 quando partecipò agli MTV Europe Music Awards di Roma. Ma quello di luglio organizzato da Live Nation sarà il suo primo concerto live.