Niente piogge nel weekend: le previsioni meteo per i prossimi giorni

Niente piogge nel weekend: le previsioni meteo per i prossimi giorni

Domani il maltempo si farà via via sempre più intenso specie sulle regioni meridionali, con possibili temporali di forte intensità.

Secondo le previsioni meteo le piogge raggiungeranno molte regioni del Centro-Sud.

Le previsioni meteo non lasciano scampo: oggi e domani piogge sull'Italia, colpa di una bassa pressione dal mar Tirreno si sposterà gradualmente verso le regioni meridionali. Domenica e lunedì è atteso un generale miglioramento ma Gennaio continuerà comunque a rimanere piuttosto dinamico.

L'Italia continuerà a vivere una fase meteorologica altamente dinamica, con una serie di perturbazioni in rotta verso la nostra penisola nei prossimi giorni. Piú precisamente nelle prime ore piogge sparse o intermittenti alternate a schiarite, al mattino cielo poco nuvoloso, la temperatura di inizio giornata sarà di 12°C; nel pomeriggio piogge sparse o intermittenti alternate a schiarite, in serata nubi sparse, le temperature pomeridiane saranno di circa 15°.

Condizioni di nuvolosità si protrarranno anche nella giornata di venerdì, ma il tempo rimarrà stabile. Neve fino a 1300 metri in Appennino.

Sud e Sicilia: cielo molto nuvoloso o coperto con deboli precipitazioni sparse, più diffuse ed a prevalente carattere temporalesco su Sicilia tirrenica, aree ioniche di Calabria e Basilicata, nonchè sulla Puglia salentina; attesa qualche debole nevicata dalla sera sulle cime appenniniche della calabria oltre i 1.200-1.300 metri.

Stato del tempo: nuvoloso al mattino con precipitazioni irregolari sull'Appennino centro-occidentale e localmente in pianura.

Temperature stazionarie o in diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi.