Natale 2017, Gala: allestito il Presepe Vivente e rinnovate le tradizioni

Natale 2017, Gala: allestito il Presepe Vivente e rinnovate le tradizioni

In quelli di San Giuseppe, Giacomo Sciamanna, 20 anni, di Assisi, studente nella Facoltà di Teologia.

Infatti quest'ultimo ha partecipato alla presentazione ufficiale dei personaggi della Natività che si è tenuta nella chiesa di S.Nicola di Bari, nel giorno della Festa dell'Immacolata.

Sullo sfondo i canti dei bambini dello scuola materna ed è proprio ai più giovani che don Lucio ha rivolto il proprio pensiero durante il saluto, ponendo l'accento sull'importanza e sulla responsabilità che devono avere gli adulti nell'esempio "nelle parole e nei fatti".

"La rappresentazione di quest'anno è dedicata, in spirito di solidarietà e fratellanza, alle popolazioni colpite dal terremoto in Umbria mentre, come sempre, il presepe è un segno di pace tra tutti gli uomini e le donne del nostro tempo", ha concluso il sindaco. Continuano, inoltre, le rappresentazioni del Presepe Vivente di Compignano, sabato 6 e domenica 7 gennaio dalle 16.30 alle 19.30 e la mostra del presepe artistico di Cerqueto visitabile sabato 6 gennaio, presso il locali di Santa Caterina, dalle 11 alle 13 e dalle 17 alle 19. Ci sarà anche l'osteria dove sarà possibile fermarsi per fare un piccolo ristoro.

Mente e factotum dell'intera manifestazione che ogni anno richiama migliaia di turisti da ogni parte d'Italia è Geppy Lepore, da 15 edizioni infaticabile organizzatore dell'evento.