Motorhead, morto il fondatore Eddie Clarke

Motorhead, morto il fondatore Eddie Clarke

È morto per le complicazioni dovute ad una polmonite all'età di 67 anni "Fast" Eddie Clarke l'ultimo membro ancora in vita della formazione storica deiMotörhead.

La morte di Lemmy e lo scioglimento.

. "Siamo devastati - si legge - nel comunicarvi la notizia che abbiamo appreso stanotte: Edward Allan Clarke, che tutti conoscevamo e amavamo con il nome di 'Fast' Eddie Clarke, è morto serenamente nella giornata di ieri". Intervistato da Mitch Lafon per il suo podcast, l'ultimo chitarrista dei Motörhead, Phil Campbell ha dichiarato: "Sì, ne stiamo parlando, ma saranno solo alcuni show selezionati, non faremo un tour". La morte del rocker è stata confermata sulla pagina Facebook ufficiale della band.

Presentato a Lemmy dal batterista Phil "Philthy Animal" Taylor a metà degli anni 70, era entrato a far parte dei Motorhead poco dopo la loro nascita, nel 1976, suonando nell'omonimo album di debutto del 1977, "Motorhead", negli album "Overkill" e "Bomber" del 1979, in "Ace Of Spades" del 1980 e in "Iron Fist" del 1982. "Ho visto Eddie non molto tempo fa ed era in grande forma". Ora Lem e Philty potranno tornare a jammare ancora una volta con Eddie, e se farete attenzione sono sicuro che potrete ascoltarli, fate attenzione! Il mio pensiero va alla famiglia di Eddie e a quelli che gli volevano bene.