Milano, le figurine della Panini festeggiano i 57 anni

Milano, le figurine della Panini festeggiano i 57 anni

E' questa la collezione "Calciatori 2017-2018" delle figurine Panini, presentata in Lega Calcio a Milano davanti ad una platea di addetti ai lavori (fra gli altri il commissario della Lega Carlo Tavecchio, ilpresidente della Lega di B Mauro Balata, il presidente dell'Associazione Calciatori Renzo Ulivieri e l'ex calciatore Giancarlo Marocchi), uomini marketing e giornalisti. Una raccolta sempre più ricca di informazioni e curiosità che fotografa in modo completo ed esaustivo la stagione di calcio in corso. Un evento oramai abituale di inizio anno che ha visto nascere il nuovo album sulla cui copertina campeggia l'immagine di un pallone tenuto da due mani e contenente le foto di top players del campionato in corso. Si tratta della cinquantasettesima edizione dedicata ai protagonisti del campionato italiano ma anche dei tornei minori. Insomma, bisogna riconoscerli e trovare il posto giusto in una sorta di sfida lanciata ai collezionisti nel riconoscere il singolo giocatore prima di riuscire a incollarvi la relativa figurina. Sul fronte di ogni figurina troviamo i dati anagrafici e calcistici, mentre sul retro dei calciatori di Serie A e Serie B sono pubblicate notizie curiose e spunti storici sulle squadre e sui grandi campioni del calcio italiano. La sezione sul campionato femminile dedicata alla Serie A contiene le figurine delle 12 squadre del torneo.

Nella collezione è presente la sezione "Film del campionato" che, con la collaborazione de "La Gazzetta dello Sport", racconta i principali eventi relativi al torneo fin dalle prime battute. Questi gli appuntamenti: 27 gennaio, 24 febbraio, 31 marzo e 9 giugno. Il grande racconto della stagione 2017-18 viene poi completato con la sezione "Calciomercato - L'Originale", in collaborazione con il noto programma di Sky Sport, dove troveranno spazio le figurine di 48 protagonisti della sessione di mercato invernale. Interessante l'operazione Calciatori Gol!. Come il Natale, la Pasqua e il Ferragosto c'è la collezione di figurine Calciatori Panini.

Il lancio di "Calciatori 2017-2018" vedrà anche da un'importante campagna di comunicazione su tutti i media: tv, stampa e web con diverse attività multimediali, collegate dall'hashtag #celocelomanca.

746, invece, le figurine da incollare in formato 54x76 mm, di 5 materiali differenti: dalla carta, al pvc trasparente passando per la carta fustellata, dal foil al rainbow cast & cure.

Il servizio PrimaEdicola.it consente invece di ricevere l'album cartonato con tre bustine a 19,90 euro.