Michelle Hunziker Sanremo 2018 conferenza stampa look abito e fiori

Michelle Hunziker Sanremo 2018 conferenza stampa look abito e fiori

Le pubblicità di Sanremo 2018 a quanto pare possono essere interpretate come veri e propri spoiler. Di seguito tutti i cambiamenti che vedremo all'Ariston.

La volontà del cantante romano è infatti quella di riportare il Festival allo splendore di una volta e di mettere al centro della scena nuovamente la musica. "Sarà un grande racconto, un grande affresco musicale" queste le parole di Baglioni.

Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino: ecco la squadra del Festival di Sanremo. In attesa di vederla sul palco dell'Ariston a Sanremo 2018, Michelle Hunizker ha lasciato per un giorno il bancone di Striscia la notizia per recarsi a Sanremo per la conferenza stampa del Festival.

Tra i tanti artisti che saranno ospiti di questa 68esima edizione del Festival di Sanremo, ricordiamo sicuramente Laura Pausini, Liam Gallagher, Sting, Thirty Second to Mars. Baglioni si lascia andare poi ai ricordi del primo Sanremo trasmesso dalla radio: allora presentava il mitico Nunzio Filogamo, che iniziava sempre con la frase che fece storia: "Cari amici vicini e lontani." e ancora oggi, il Festival, dopo sessantasei anni, è una delle trasmissioni televisive di maggiore ascolto. Ancora non si sanno i nomi dei primi super ospiti italiani ed internazionali, che saranno ufficializzati nel corso dei prossimi giorni.

Insieme a lui presenti Michelle Hunziker - di cui era già praticamente certa la partecipazione - e l´attore Pierfrancesco Favino, che lo affiancheranno nella conduzione. "So che è il numero uno e quindi mi fido molto".

"Avete capito la solidità della Hunziker? - sottolinea Baglioni -".

Quattro minuti a disposizione dei cantanti che non verranno eliminati. Una prudenza forse necessaria che fa trapelare forse qualche preoccupazione visto che l'ultima serata del Festival 2017 raggiunse il 58,4%.

Sanremo 2018: quali saranno gli ospiti? Secondo quanto riporta Il Corriere della Sera Baglioni guadagnerà 600mila euro, la Hunziker 400mila euro e Favino 300mila euro.

Parlando della sua idea alla base di questo festival Baglioni dichiara: "Ho pensato al 1968, un'epoca che non si è mai più ripetuta: dopo quell'anno abbiamo cominciato a pensare al futuro in modo triste". 8, invece, i giovani che gareggeranno nella sezione Nuove Proposte.