Maxi schermo a Spoleto per don Matteo

Maxi schermo a Spoleto per don Matteo

Parte l'undicesima stagione di Don Matteo, giovedì 11 Gennaio su Rai 1. Cecchini è in apprensione davanti alla caserma, non ha il coraggio di entrare quando arriva Don Matteo: non deve essere triste per la partenza di Tommasi, con la sua indiscussa esperienza potrà essere di grande aiuto al nuovo Capitano. Con lui il fidato Cecchini, sempre alla ricerca di quella promozione che non arriva mai e che sembra sfumare ancora di più con l'arrivo della nuova capitana, Anna Olivieri, molto poco favorevole allo strambo quanto fedele maresciallo.

Terence Hill è Don Matteo, Nino Frassica è il Maresciallo Cecchini, Maria Chiara Giannetta è il Capitano Anna Olivieri, Nathalie Guetta è Natalina Diotallevi, Maurizio Lastrico è il PM Marco Nardi, Caterina Sylos Labini è la signora Cecchini, Teresa Romagnoli è Chiara Olivieri, Cristiano Caccamo è Giovanni Santucci, Francesco Scali è Pippo, Giulia Fiume è Rita Trevi, Federico Russo è Seba, Maria Sole Pollio è Sofia, Federico Ielapi è Cosimo, Pietro Pulcini è L'appuntato Piero Ghisoni, Domenico Pinelli è Romeo Zappavigna, Francesco Castiglione è Barba. Innanzitutto Marco Nardi sarà il nuovo PM. Don Matteo fa un'opera di bene e l'accoglie in Canonica concedendole ospitalità, senza sapere perchè la ragazza sia in fuga. Leale, sveglio, preciso e un po' impacciato, diviene il preferito della "Capitana", e questo non può che dar fastidio al Maresciallo Cecchini che talvolta si concede qualche bonaria vessazione delle sue... Ancora non lo sanno, ma entrambi nascondono un segreto.

Cosa succederà in Don Matteo 11?

Da giovedì prossimo, 11 gennaio 2018, torna l'appuntamento con Don Matteo. La popolare fiction in onda su RAI UNO, prodotta dalla Lux Vide, che ha come protagonista Terence Hill nel ruolo del prete-detective, è stata girata per la prima volta a Spoleto dal maggio al novembre 2013 ed è andata in onda dal gennaio all'aprile del 2014.

Ricordate? Il 14 aprile del 2016 la 10ª stagione si era chiusa alla grandissima.

In occasione della nuova stagione della serie tv Don Matteo, Terence Hill ha risposto ad alcune domande per il giornale Repubblica riguardo alla sua scelta di continuare ad interpretare il ruolo di protagonista in quello che è un vero e proprio evento che dura da 18 anni. Don Matteo è un format di successo tutto italiano andato in onda la prima volta il 7 gennaio 2000.