Il 12 gennaio arriva su Canale 5 "Immaturi - La serie"

Il 12 gennaio arriva su Canale 5

Ilaria ha scelto un look semplice ma molto elegante con giacca gamour, camicia e pantaloni blu.

Serena ha una figlia, Lucrezia, interpretata dalla giovane attrice Carlotta Antonelli che molti avranno visto anche nella serie TV Suburra, nei panni della moglie di Spadino.

Nei giorni in cui vengono diffusi i dati di un'affluenza in sala davvero preoccupanti per il cinema italiano, Rolando Ravello (dietro la mdp Tutti contro tutti e Ti ricordi di me?) proprio dal cinema recupera uno dei successi di questi ultimi anni al botteghino in Italia, Immaturi di Paolo Genovese (di cui diresse anche il sequel Immaturi - Il viaggio), che resta nel ruolo di direttore artistico, per ricavarne una serie, che andrà in onda su Canale 5 a partire da domani Venerdì 12 Gennaio. Ebbene, è quanto succede ad un gruppo di ex compagni di scuola: gli viene annullato l'esame di maturità dal Ministero della Pubblica Istruzione e si trovano, quindi, costretti a ripetere la famigerata prova, pena l'azzeramento dei titoli conseguiti in seguito. "Una donna ricchissima e apparentemente snob che in un istante perderà tutto, e saprà reinventarsi". Immaturi in questo caso rappresenterà il perno dell'arco narrativo, non solo dal punto di vista dell'evento iniziale e sconvolgente, ma identificherà anche l'evoluzione dei personaggi adulti rispetto a quelli più giovani. Nella pellicola bisognava ripetere solo l'esame di stato mentre qui nella serie bisognerà ripetere l'intero ultimo anno di liceo.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Gli Immaturi siamo noi, che con un piede siamo rimasti nell'adolescenza.

Nel corso dell'anno scolastico, i protagonisti si riscoprono maturi.

Nella prima puntata della serie i protagonisti scopriranno di dover tornare sui banchi, si presenteranno le vite, che ovviamente saranno sconvolte, dei personaggi e soprattutto le famiglie. Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu sono Piero e Virgilio due amici erano inseparabili che a causa di una donna, non si sono parlati per più di 20 anni.

Lorenzo, agente immobiliare, vive ancora con i genitori ed è segretamente innamorato di Luisa (Irene Ferri) dai tempi del liceo.

Ricca, viziata, Serena ha sempre vissuto nella ricchezza, il marito la lascia perché è braccato dalla Guardia di Finanza e lei perde tutto, perfino il titolo di studio e si ritroverà a condividere la classe con la figlia Lucrezia. Daniele è un professore di matematica molto affascinante, ma con un vizio segreto, che subisce il fascino dell'allieva Francesca, che a sua volta ha seri problemi con gli uomini e il sesso.

Immaturi - La serie vi aspetta su Canale 5 con otto puntate da 80 minuti.