Festival di Sanremo 2018: Hunziker e Favino presenteranno insieme a Baglioni

Festival di Sanremo 2018: Hunziker e Favino presenteranno insieme a Baglioni

E' ufficiale. Claudio Baglioni, direttore artistico del festival di Sanremo e conduttore, sarà affiancato sul palco del teatro Ariston da Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino. Da subito ha infatti dichiarato che non sarà da solo sul palco dell'Ariston, ma avrà qualcuno al suo fianco.

Sanremo 2018: Hunziker e Favino in squadra con Baglioni.

Ora non ci resta che attendere il giorno del debutto.

Insieme a Michelle Hunziker e Claudio Baglioni, ci sarà anche l'attore Pierfrancesco Favino. Un Festival per tanti versi nuovo, insomma, "meno televisivo e più artistico", per usare le parole di Teodoli, che proprio per questo non si aspetta il riscontro di pubblico degli ultimi anni: "siamo prudenti: speriamo in un 40% di share. E poi un congruo numero di artisti tra comici, personaggi dello spettacolo, altri colleghi", ha aggiunto Baglioni.

"L'idea è quella di mescolare arte e pop" ha spiegato il direttore di Rai1 Angelo Teodoli "come è già successo per lo show di Roberto Bolle e il programma di Alberto Angela Sanremo è arte e pop, per questo la Rai ha scelto Claudio Baglioni, che è arte e pop".

Oggi si è svolta la prima conferenza stampa sul festival che partirà il 6 febbraio prossimo e sono stati svelati alcuni punti della manifestazione.

Inoltre sempre Il cantautore aggiunge:"vogliamo puntare sulla canzone italiana, sarà un Festival 0.0, siamo tutti al servizio di Sanremo". Ho scoperto di fare il Festival prima attraverso i giornali ed ero attapiratissima perché pensavo avessero bruciato il mio nome.

La musica sarà la vera protagonista di questa edizione e tra le novità introdotte da Baglioni vi è anche l'estensione per la durata delle canzoni. Se l'anno scorso Carlo Conti aveva donato una parte del suo compenso ai terremotati, quest'anno non sappiamo i tre conduttori cosa ne faranno dei loro guadagni, quello che sappiamo, però, è che complice anche il maxi incasso degli sponsor, che ha raggiunto il tetto dei 25 milioni di euro, uno tra loro arriverà a guadagnare anche oltre 100 mila euro a serata.

Il popolo del web non si è soffermato sulle dichiarazioni dell'attuale volto di Striscia ma sulle sue continue risate ad alta voce...