Facebook: Oculus Go è realizzato da Xiaomi

Facebook: Oculus Go è realizzato da Xiaomi

Il VP di Facebook VR, Hugo Barra (ex Google e Xiaomi), ha mostrato nelle scorse ore al CES 2018 il nuovo arrivato in casa Oculus.

Parte dell'accordo verte sul lancio del Mi VR Standalone, una versione del visore che sarà disponibile esclusivamente in Cina.

Pur non avendo annunciato con esattezza quando Oculus GO vedrà la luce del mercato, ha rilasciato due importanti informazioni relative alla produzione e alle caratteristiche tecniche. Oculus, Xiaomi e Qualcomm collaboreranno a stretto contatto per realizzare Oculus Go, il visore standalone annunciato qualche mese fa.

Oculus Go, atteso sul mercato agli inizi di quest'anno, sarà equipaggiato con un processore Snapdragon 821 di Qualcomm.

Ricordiamo che la CPU interna è una Quad Core Kryo in cluster di due (2x 2,4 GHz e 2x 2 GHz) mentre la GPU è l'Adreno 530 a 650 MHz.

L'azienda Oculus, specializzata nella realtà virtuale, è stata acquisita da Facebook nel 2014 per 2,3 miliardi di dollari. Mi VR Standalone vanterà lo stesso design e anche tutte le altre componenti hardware di Oculus Go, compreso il supporto a Oculus Mobile SDK.

A ottobre la società statunitense dichiarò che Oculus Go avrebbe debuttato nei primi mesi di quest'anno al prezzo di 199 dollari.