Daniela Rosati, conduttrice ed ex di Galliani: "Sono pronta per diventare suora"

Daniela Rosati, conduttrice ed ex di Galliani:

Oggi, la sua vita è molto cambiata come racconta lei stessa: "Sono diventata un'oblata, ovvero consacrata all'ordine di Santa Brigida, e mi sono trasferita in Svezia dove la Santa fondò il suo Ordine". Parallelamente a questo programma, Daniela Rosati divenne anche la conduttrice di 'Medicine a confronto', sempre su Rete 4. Poi, sposò Adriano Galliani, amministratore delegato del Milan. Non sono una "vera" suora, ma un giorno spero di entrare in convento e di vivere in adorazione perpetua.

Insomma, un radicale cambiamento nel suo stile di vita.

Nel 1999 il passaggio in Rai e la conduzione di 'Tutto benessere'. Per non parlare della sua breve esperienza da cantante o delle sue vicissitudini coniugali.

Daniela Rosati non è l'unica personalità del mondo dello spettacolo a intraprendere un percorso spirituale dopo aver abbandonato i riflettori.

Daniela Rosati vive in castità e spera di poter diventare presto una suora: "I miei amici, la famiglia, gli affetti non ho smesso di frequentarli". La ex conduttrice Rai e Mediaset si è raccontata svelando retroscena inediti della sua nuova vita all'insegna della castità e della spiritualità. "Ho un po' di nostalgia del periodo a Mediaset, sono stati gli anni più belli", ha spiegato. Si pensi al caso di Claudia Koll, che attraverso la fede ha vissuto una seconda parte della sua carriera totalmente diversa dalla precedente.

Negli anni successivi, una vita privata tormentata (provò ad aver figli ma per quattro volte perse il nascituro) la portò ad una conversione mistica a Santa Brigida: "La mia vita era incompleta e avevo capito che dovevo aiutare il prossimo e lasciare la tv".