CES 2018: NVIDIA annuncia monitor 4K HDR G-Sync da 65 pollici

CES 2018: NVIDIA annuncia monitor 4K HDR G-Sync da 65 pollici

Per un grande videogioco c'è bisogno di un grande schermo.

"I giocatori PC si aspettano prestazioni elevate e tempi di risposta immediati, fino ad ora offerti solo dai display tradizionali. Con le ultime tecnologie NVIDIA integrate in questo nuovo display, infatti, i giocatori su PC potranno godersi senza fastidiose latenze i propri titoli preferiti anche su grande schermo".

Volendo semplificare il più possible, i vari prodotti che utilizzeranno questa piattaforma saranno dei monitor da gaming da 65 pollici, con risoluzione 4K e supporto HDR, e con all'interno lo stesso hardware e software della Nvidia Shield Android TV. La tecnologia, G-SYNC Variable Refresh Rate, assicura un'esperienza di gioco senza precedenti a livello di immersività, fluidità e reattività su display di queste dimensioni.

La piattaforma Shield è invece basata su Android Tv, con cui è possibile interagire per via dei comandi vocali grazie a Google Assistant, utilizzabile per passare dal gaming ad altre modalità di intrattenimento quali piattaforme streaming come Netflix et simili.

Nvidia afferma che tutti questi monitor avranno retroilluminazione direct-array, una luminanza di picco di 1000 nit e supporto al color gamut DCI-P3. La tecnologia G-SYNC HDR consente la riproduzione di video al frame rate nativo, tra cui 23,976, 24 e 25 FPS.

I nuovi BFGD sono disponibili, solo su appuntamento, per demo hands-on al CES 2018 presso la gaming suite di NVIDIA e nello spazio espositivo ASUS ROG, entrambi all'hotel The Wynn di Las Vegas, e in occasione degli eventi stampa di HP Pepcom e Showstoppers, che si terranno rispettivamente Lunedi e Martedì sera.

Il loro arrivo sul mercato è previsto per la prossima estate e i prezzi non sono ancora stati annunciati.