Buffon e Chiellini inseriti nella Squadra dell'Anno UEFA!

Buffon e Chiellini inseriti nella Squadra dell'Anno UEFA!

L'ultima onorificenza, stavolta, giunge tuttavia dai tifosi stessi, che, tramite il sondaggio diramato dalla UEFA, hanno deciso di inserire Buffon nella Squadra dell'Anno del sito della nota organizzazione. La Uefa sottolinea che "il numero totale di 8.779.639 voti supera il record stabilito nel 2014 di 8.6 milioni".

Ci siamo oramai lasciati alle spalle il 2017, una stagione che, per quanto concerne la Juventus, è stata davvero molto importante: i bianconeri, infatti, nello scorso anno, hanno conseguito il titolo di Serie A e la Coppa Italia, rispettivamente per la sesta volta e per la terza volta consecutiva, entrambi due record.

Gianluigi Buffon e Giorgio Chiellini scelti da quasi 9 milioni di persone. Il primo, a 39 anni, può dirsi orgoglioso per essere il giocatore più anziano votato nella squadra dell'anno.

In porta Gianluigi Buffon (Juventus), in difesa Dani Alves (Juventus/Psg, nella prima parte del 2017 era ancora un calciatore bianconero), Sergio Ramos (Real Madrid), Giorgio Chiellini (Juventus) e Marcelo (Real Madrid).

Il modulo è il 4-4-2, scelto da 459.797 votanti. Dalla Premier ecco De Bruyne del Manchester City e Hazard del Chelsea. Formano la mediana de Bruyne, Kroos, Modric e Hazard, il tandem d'attacco è da sogno: Lionel Messi e Cristiano Ronaldo.