Bmw Serie 2 Active Tourer e Gran Tourer: la nuova gamma 2018

Bmw Serie 2 Active Tourer e Gran Tourer: la nuova gamma 2018

BMW Serie 2 Gran Tourer e Serie 2 Active Tourer, sono le principali novità del marchio tedesco, nel segmento delle piccole premium.

BMW Serie 2 Active Tourer e Gran Tourer restyling.

L'upgrade estetico non rivoluziona per nulla le linee. Nella zona inferiore si notano i nuovi fari antinebbia a completare il restyling del frontale. Nello specifico: nuovi materiali e tessuti di rivestimento, nuova leva del cambio per i modelli equipaggiati con la trasmissione Steptronic doppia frizione a sette rapporti che entra a far parte della lineup "Model Year 2018" con Bmw 220i, oppure Steptronic ad otto rapporti, specifico per le varianti 225i xDrive e 220d; le declinazioni di accesso alla gamma restano equipaggiate con il cambio manuale a sei rapporti. A disposizione tre nuovi rivestimenti dei sedili (2 in tessuto, 1 in pelle) e anche il doppio terminale di scarico per le 4 cilindri. Nuovi di cerchi in lega da 17 a 19 pollici.

I servizi BMW ConnectedDrive offriranno inoltre differenti livelli di connettività e permetteranno, tra le altre cose, di consultare le informazioni sullo stato del traffico in tempo reale, consultare l'agenda e altre informazioni utili. A richiesta, sarà disponibile il pacchetto "Driving Assistant Plus", comprendente il Cruise Control adattivo e il Traffic Jam Assistant.

La gamma meccanica della nuova BMW Serie 2 Active Tourer viene riconfermata con potenze tra i 109 e i 231 CV e aggiornamenti rivolti a rendere tutte le motorizzazioni più efficienti, tra questi l'arrivo per tutte le versioni del sistema SCR per il trattamento dei gas di scarico per ridurre le emissioni di CO2. Alcune versioni vengono proposte anche con il powertrain ibrido da 224 CV, 385 Nm di coppia e 2,3 litri/100 km.

Le rinnovate Bmw Serie 2 Active Tourer e Gran Tourer, chiamate a confermare il buon gradimento ottenuto dalla prima edizione del "SAT-Sports Activity Tourer" bavarese con 380.000 esemplari venduti a livello mondiale, debutteranno in listino a marzo: è possibile ipotizzare che entrambe le novità verranno esposte al prossimo Salone di Ginevra (in programma dall'8 al 18 marzo e, dunque, contestuale al loro "lancio" commerciale).