Benevento-Sampdoria, probabili formazioni: Strinic out, tocca a Regini

Benevento-Sampdoria, probabili formazioni: Strinic out, tocca a Regini

Oggi allo stadio Ciro Vigorito, nella prima giornata del girone di ritorno del campionato di Serie A, si affronteranno il Benevento opposto alla Sampdoria.

Questi i probabili 11 che scenderanno in campo (4-3-1-2).

"In campo non ci va la classifica". Il pronostico sembrerebbe chiuso, ma attenzione alle sorprese: dopo un grande avvio di stagione la Sampdoria ha tirato il fiato e ha perso la grande possibilità di rimanere agganciata alla zona Champions League, vedendo anche ridotto il margine rispetto alle avversarie per il sesto posto.

"Strinic non è ancora disponibile mentre Zapata è disponibile".

Ancora problemi per Ciciretti, che potrebbe non esserci; ad ogni modo Roberto De Zerbi confermerà il 4-4-2 e sarà eventualmente D'Alessandro ad agire sulla corsia destra, con Lombardi schierato dall'altra parte. In classifica sono 4 i punti raccolti dal Benevento con 10 gol fatti, peggior attacco e 41 gol subiti, peggior difesa, mentre la Sampdoria ha 30 punti, a sette lunghezze dalla Lazio ora quinta. Non è morta, nelle partite che ho visto ho notato una squadra viva.

Anno scorso pochi punti fatti con le piccole? "Cambiano le dinamiche e la maturità sta nel capire quali accorgimenti adoperare quando giochi con la grande e con la piccola". Col Crotone per esempio si è segnato e si è incanalata la partita in una certa maniera.