Bayer Leverkusen-Bayern Monaco 1-3, risultato finale e tabellino

Bayer Leverkusen-Bayern Monaco 1-3, risultato finale e tabellino

Il 3-1 alla BayArena vale l'ennesimo allungo in classifica: con 44 punti, 14 in più dello Schalke 04 (di scena domani a Lipsia), il primo posto dorme adagiato su una montagna di cuscini. La squadra di Heynckes comincia l'anno nel migliore dei modi contro un avversario più aggressivo nei primi minuti di gioco, anche se quel gol di Volland (segnato al 70') riaccende le speranze di Herrlich. Prima sconfitta casalinga per il Bayer Leverkusen.

I padroni di casa hanno provato ad impensierire i bavaresi con l'intensita. Il primo brivido lo regala Bailey con un'azione insistita sulla fascia destra, lo slalom è inarrestabile e il lob con cui conclude superando Ulreich termina la sua corsa sulla parte alta della traversa. Però davanti al proprio pubblico il Bayer trova delle energie inattese e poco dopo metà frazione riapre il match con Volland, che salta tre bavaresi e con una conclusione deviata dalla coscia di Süle accorcia le distanze.

Il Bayern sbanda pericolosamente e arriva subito anche l'occasione per il pari con Havertz che ruba palla e lancia ancora Volland, la punta però questa volta è troppo lenta nello stop e si lascia recuperare da Boateng che sventa in calcio d'angolo. Il raddoppio e' giunto al 14′ del secondo tempo: Rodriguez ha pescato con un lancio Ribery a sinistra che e' rientrato sul destro battendo Leno sul primo palo. Non riesce a chiuderla Rodriguez nel finale, colpendo in maniera sporca di prima intenzione uno spiovente in piena area di rigore. Il tris non concede replica al Leverkusen e il Bayern può iniziare il girone di ritorno con il quattordicesimo successo in campionato regalandosi un blitz alla BayArena.