Assemblea nazionale FdI - Giorgia Meloni: "Prima gli italiani"

Assemblea nazionale FdI - Giorgia Meloni:

Roma, 13 gen. (AdnKronos) - Ritocco 'anagrafico' per il simbolo di Fratelli d'Italia in vista delle prossime elezioni.

A Bologna, a margine dell'Assemblea Nazionale, Giorgia Meloni apre ufficialmente la campagna elettorale per le politiche, ufficializzando il simbolo che comparirà nella scheda elettorale.

Una modifica apparentemente marginale, ma che gli esperti di comunicazione del partito indicano come significativa rispetto al messaggio, che si intende trasmettere, di vicinanza con i cittadini e gli elettori, che, peraltro, la chiamano comunemente, appunto, con il nome di battesimo. Perché, indipendentemente dalle divergenze ideologiche del passato, per Fratelli d'Italia l'obiettivo deve essere innanzitutto quello di "creare un movimento dei patrioti in grado di parlare a tutte quelle persone che, pur provenendo da storie differenti, possano sentirsi rappresentate da un'unione che punti al rinnovamento del Paese, senza ulteriori divisioni". Lo ha detto Giorgia Meloni, presidente di FdI, intervenhendo a Zapping su Radio Uno.

Potrebbe essere Giorgia Meloni a guidare le liste di Fratelli d'Italia in Campania. Da domani già consultabili e leggibili "punto per punto" in maniera definitiva anche sul programma del partito. 'No, non mi sorprende- commenta Meloni- perche' il Pd mi pare abbia fatto scelte non esattamente di sinistra da tempo. Una relativa ammissione di colpa, da parte della leader di Fdi, che oggi condivide l'idea di una revisione della legge: "per un sistema che sia uguale per tutti e che punti alle classi più deboli, e non a spese dei più giovani".