Apple, prezzi in calo per sostituire la batteria dell'iPhone

Apple, prezzi in calo per sostituire la batteria dell'iPhone

Insomma, lo sconto valeva solo per le batterie usurate. L'età di una batteria e la quantità di ricariche non sono gli unici fattori in gioco nel processo di invecchiamento chimico. La nota interna è stata chiarissima: sostituire le batterie a tutti i dispositivi e per chi ha pagato 89 euro è stato previsto un rimborso. Così, per prevenire danni, iOs gestisce le prestazioni in base allo stato della batteria. Sono caratteristiche chimiche comuni a tutte le batterie agli ioni di litio utilizzate nel settore.

L'obiettivo della Apple, come riportat da La Repubblica, è di stemperare la rabbia degli utenti, soprattutto i fedelissimi, dopo la bufera scoppiata per l'ammissione relativa al meccanismo di rallentamento dei picchi di lavoro della Cpu sugli smartphone con le batterie più vecchie.

È inutile dire che per noi lo spegnimento improvviso e inaspettato di un dispositivo è inaccettabile. "A differenza del predecessore, che ha ereditato il design dell'iPhone 5s quando già ci si avviava verso l'iPhone 7, questo dovrebbe mantenere i 4" ma essere senza bordi, tasto Home e quindi simile all'iPhone X. Con questo aggiornamento, iOS gestisce dinamicamente le massime prestazioni di alcuni componenti del sistema quando necessario per evitare lo spegnimento del prodotto. Questo cambiamento spesso passa inosservato, ma in certi casi può causare una maggior lentezza nei tempi di apertura delle app e altre riduzioni di performance. Apple ha infatti promesso di rilasciare al più presto un nuovo aggiornamento di IOs nel quale potrà essere seguita più facilmente la vita della propria batteria e, con essa, le prestazioni dello smartphone.

"Apple rallenta gli iPhone vecchi così ne compri uno nuovo" - questa la frase che da giorni circola e vedendo l'accelerazione del logoramento che hanno le batterie dei modelli di iPhone 7 e 7 plus, sembrerebbe averne la certezza con tanto di prova data da alcuni test. E in secondo luogo la presenza, nella release iniziale, di piccoli bug poi eliminati.

Per cercare di rimediare alla situazione, Apple sta riducendo il costo della sostituzione della batteria da 79$ a 29$ anche fuori garanzia.

Abbiamo sempre voluto darvi la possibilità di usare il vostro iPhone il più a lungo possibile.

Su questa pagina del sito Apple è possibile leggere il messaggio dell'azienda e i particolari dell'iniziativa.