Acer annuncia i nuovi Chromebook 11

Acer annuncia i nuovi Chromebook 11

Dopo l'annuncio ufficiale, abbiamo dato un'occhiata da vicino al nuovo Acer Chromebook 11 che sarà disponibile in Europa (e presumibilmente anche in Italia) ad aprile 2018 con prezzi di partenza di 379 euro per la versione touch (CB311-8HT) e 319 euro per la variante non-touch (CB311-8H).

In occasione del CES 2018, Acer ha presentato quattro nuovi laptop, per altrettante categorie di consumatori.

Swift 7 ha uno spessore davvero minimal pari a 8,98 mm, pesa poco più di un chilo e ha un'ottima dotazione hardware. Sotto la scocca troviamo un processore Intel Core i7 di settima generazione, una batteria che garantisce fino a 10 ore di autonomia, 8 GB di RAM ed un SSD da 256 GB.

L'ineguagliabile e sottile design di Acer Swift 7 è solo una delle caratteristiche peculiari del dispositivo.

A rimarcare nuovamente la natura "business" di questo ultrabook Windows 10 la presenza di un lettore di impronte digitali che consente di proteggere il sistema operativo da accessi non autorizzati sfruttando il sistema di autenticazione biometrica Windows Hello di Windows 10. Oltre a uno slot per schede Nano SIM, Swift 7 offre la tecnologia eSIM, che consente il download e l'attivazione dei profili eSIM.

Acer Chromebook 11
Chromebook 11, la soluzione low cost con 10 ore di autonomia. In Europa ad aprile

La connettività è garantita dalla USB-C 3.1 Gen 1, Wi-Fi- ac, Bluetooth 4.2 e due porte USB Type-A di tipo 3.0. A disposizione 1 GB di dati gratuiti validi per un mese in 48 Paesi, dopodiché potrete usare l'applicazione Mobile Plans per scegliere il piano più adatto a voi. Sulla base delle innovazioni tecnologiche introdotte nella precedente generazione, il nuovo Swift 7 raggiunge un livello superiore grazie a una scocca ancora più sottile, prestazioni elevate e connettività 4G LTE sempre attiva, ideale per i professionisti in movimento. È' il PC perfetto per chi ha cose da fare e da creare ovunque, in qualsiasi momento.

La veloce connettività Intel XMM 4G LTE integrata mantiene gli utenti produttivi e sempre connessi e si rende particolarmente utile per i professionisti che desiderano eliminare i noiosi problemi di connessione wireless nei tragitti da un punto all'altro del proprio viaggio, aiutandoli a rimanere concentrati sulle attività da svolgere.

Con una cerniera resistente a doppia coppia a 360 gradi, Spin 3 (SP314-51) puo' essere usato come laptop, tablet, display e offre anche una modalità tenda salvaspazio, tutto in un unico dispositivo. Per la commercializzazione, a partire da 1699 euro nel mercato europeo, bisognerà attendere il prossimo Aprile.

Inoltre, il nuovo Chromebook 11 sembrerebbe offrire un comparto multimediale da primo della classe, poiché dispone di due altoparlanti stereo ed una fotocamera con un'ampia gamma dinamica (HDR). Basato su Windows 10, il nuovo portatile con display IPS da 15,6 di risoluzione Full HD offre RAM DDR4 fino a 32 GB e una unità a stato solido interna fino a 512 GB.

Al CES 2018 Acer ha presentato anche Nitro 5, un laptop rivolto al gaming che racchiude la grafica AMD Radeon RX560 di ultima generazione per una resa delle immagini più rapida, illuminazione migliorata e piu' dettagli di texture.