Sicilia: ufficio stampa Miccichè, pretestuose polemiche su tetti stipendi

Sicilia: ufficio stampa Miccichè, pretestuose polemiche su tetti stipendi

Uno schiaffo bello e buono a chi a stento arriva a fine mese; a chi un lavoro non riesce a trovarlo; agli studenti capaci e meritevoli consapevoli di dover lasciare la propria terra visto che molto, troppo, spesso offre loro il nulla; a chi vive con una pensione minima; a chi ogni mattina si sbraccia per portare a casa meno di 1000euro al mese; a chi crede ancora nella meritocrazia; uno schiaffo morale alla società. "È un buon inizio" ha commentato il presidente dell'Ars, Gianfranco Micciche'. Il M5s ha votato anche per un secondo candidato Stefano Zito che ha ottenuto pero' 15 voti. I votanti sono stati 64. Si completa così l'Ufficio di presidenza che comprende, oltre al presidente Gianfranco Miccichè, anche i due vicepresidenti Roberto Di Mauro (vicario) e Giancarlo Cancelleri. E il Pd è entrato nell'ufficio di Presidenza dell'Ars grazie al soccorso del centrodestra.

"Lavorerò per l'unità del gruppo parlamentare e del Partito Democratico all'Ars".

Micciché ha anche parlato della querelle sugli stipendi dei dirigenti. Cateno De Luca, deputato regionale eletto nell'Udc, arrestato all'indomani della sua elezione e poi rilasciato, ha lasciato il gruppo del suo partito ed è passato al misto. È questa la prima prova di equilibrio da superare per Lupo che ha già un'esperienza da mediatore tra le anime Pd, come segretario regionale, prima di Fausto Raciti.

Il simbolo vero dell'instabilità centrista, che può persino di più degli accordi goffi e imbarazzanti che i renziani di Sicilia, accelerazione transitoriae improbabile del partito della Nazione, è il Cateno-pensiero: "non condivido i metodi alla base delle scelte", splendida summa del: "quando non tocca a me, me ne vado" che ha fatto la fortuna dei voltagabbana e dei cambidicasacchisti che hanno reso negli anni l'Ars un parcheggio dorato di durata quinquennale. "Oggi in aula ho votato comunque il collega del gruppo Udc Bulla per il ruolo di questore e ora comincio a preparare la mia bozza di finanziaria".