Pokémon Crystal arriverà su Nintendo 3DS il 26 Gennaio!

Pokémon Crystal arriverà su Nintendo 3DS il 26 Gennaio!

La seconda generazione è ora al completo. Pokémon Cristallo è molto importante nella storia del franchise, in quanto introdusse molte nuove funzioni alla franchise Pokémon. Pokémon Versione Cristallo è in arrivo in versione scaricabile sul Nintendo eShop per console della famiglia Nintendo 3DS il 26 gennaio 2018, e in versione pacchettizzata*, in numero limitato, in lancio lo stesso giorno nei punti vendita.

Il tiolo sarà perfettamente compatibile con la Banca Pokémon sin dalla sua uscita.

Pokémon Cristallo rappresentò, all'epoca, un deciso punto di svolta per la saga sviluppata da Game Freak: per la prima volta, infatti, i giochi Pokémon davano l'opportunità di scegliere il sesso del protagonista, oltre ad essere il primo titolo ad aver introdotto le animazioni dei Pokémon durante le battaglie.

In questa nuova versione di Pokémon Cristallo, c'è la possibilità di incontrare il mitico Pokémon leggendario Celebi in un evento dopo aver completato il gioco.

A circa 17 anni di distanza dal suo primo debutto sul mercato Giapponese, Pokémon Cristallo torna sulle piattaforme portatili targate Nintendo!

Con la funzione Tempocapsula, i giocatori possono anche scambiare i Pokémon da Pokémon Rosso/Blu e Gialla: Edizione Speciale Pikachu, che sono già disponibili sul Nintendo eShop per Nintendo 3DS.

Gli appassionati avranno la possibilità di giocare il proprio titolo Pokémon preferito su una nuova console New Nintendo 2DS XL Edizione Speciale Pikachu che raffigura l'iconico Pokémon Pikachu.

Nintendo sta portando sulla Virtual Console (l'emulatore interno) delle sue console portatili Nintendo 3DS, New Nintendo 3DS, Nintendo 2DS e New Nintendo 2DS (con le loro possibili o necessarie varianti XL) tutti i vecchi giochi di Pokémon.