È morto il cantante francese Johnny Hallyday, aveva 74 anni

È morto il cantante francese Johnny Hallyday, aveva 74 anni

Addio alla rock star icona della musica francese, Addio alla rock star icona della musica francese, Johnny Hallyday, morto all'eta' di 74 anni dopo una lunga battaglia contro il cancro. Ad annunciarlo, poco prima delle tre del mattino, e' stata la moglie Laeticia Hallyday. Scrivo queste parole senza potervi credere. Da circa un anno alla rockstar era stato diagnosticato un cancro ai polmoni.

Anche l'attore di "Sex and the City" Gilles Marini ha condiviso le sue condoglianze su Twitter scrivendo: "Ho il cuore spezzato nel sapere che il nostro eroe nazionale francese Johnny Hallyday è scomparso. Il mio uomo non c'è più, ci ha lasciati questa notte così come ha vissuto lungo tutto il corso della sua vita, con coraggio e dignità", scrive la moglie nel comunicato diffuso ai media. Nonostante la malattia, da lui stesso annunciata nel marzo scorso, aveva mantenuto l'impegno di cantare in tournée con le Vieilles Canailles la scorsa estate, insieme agli storici amici e cantanti Jacques Dutronc e Eddy Mitchell.

Jean-Philippe Smet, in arte Johnny Hallyday, era nato a Parigi nel giugno del 1943. Durante la sua carriera aveva venduto più di 100 milioni di dischi ed era diventato un pezzo della cultura popolare francese, con una fama paragonabile a quella di Alain Delon e Brigitte Bardot.

Da tempo Hallyday era sposato con Laeticia: la coppia ha due figli, un maschio e una femmina, di 13 e 9 anni. L'altra figlia, l'attrice Laura Smet, è nata nel 1983 dalla relazione sentimentale - durata dal 1982 al 1986 - con Nathalie Baye.