LG V30 riceve update Android 8.0 Oreo

LG V30 riceve update Android 8.0 Oreo

La versione del software basata su Android Oreo 8.0 ha seriale interno V19A e supporta tutte le varianti internazionali di LG G6, ovvero con seriale LGM-G600L, LGM-G600S, LGM-G600K, LGM-G600LR, LGM-G600SR, LGM-G600KR, LGM-G600LP, LGM-G600SP, and LGM-G600KP. L'ultimo top di gamma di casa LG (serie V) riceverà finalmente Android 8.0 Oreo. Adesso però sembra che LG sia pronta a fare il grande passo, per far felici i propri fan.

Rispettando la tabella di marcia fissata in occasione dell'inizio del programma di beta di Android Oreo, LG ha ufficialmente inaugurato il rollout del firmware stabile di Oreo per V30, il suo più recente smartphone di punta.

Nonostante sia una versione decisamente molto vicina alla rom ufficiale e finale, non si hanno ancora informazioni su quando effettivamente l'azienda rilascerà l'aggiornamento a livello internazionale (e completo) di Android Oreo per LG G6.

Proprio come occorso con V30, LG dichiara che anche G6 andrà a migliorare ulteriormente l'esperienza utente generale una volta installato Android 8.0 Oreo sullo smartphone. Grazie a questo nuovo update gli utenti potranno beneficiare non solo delle varie ottimizzazioni del sistema operativo (soprattutto rivolte alla sicurezza), ma anche di nuove feature, come ad esempio l'attesissima modalità Picture in Picture (PiP), per poter visualizzare un video in una finestra fluttuante mentre è aperta un'altra app (o scheda).