Francia, scontro treno-scuolabus: quattro morti e sette feriti gravi

Francia, scontro treno-scuolabus: quattro morti e sette feriti gravi

Uno scuolabus è stato investito da un treno nei pressi di Perpignan, nel sud-est della Francia, non distante dal confine spagnolo.

Secondo un rapporto provvisorio del quale danno conto i media francesi, vi sarebbero almeno quattro morti e sette feriti gravi. L'incidente è avvenuto a un passaggio a livello nel comune di Millas.

Il ministero dei Trasporti francesi si sta recando sul posto e ha definito la collisione "un terribile incidente".

Le vittime erano tutte a bordo dello scuolabus che trasportava studenti in maggioranza tra i 13 e i 17 anni. Il traffico ferroviario tra Villefranche e Perpignan è completamente interrotto.

In passato già diversi incidenti - Il passaggio a livello già considerato pericoloso e in cui ci sono già stati diversi incidenti minori.

Anche la compagnia ferroviaria transalpina Sncf ha subito rivolto alla famiglia delle vittime il suo profondo cordoglio.

Mobilitati tutti i servizi dello Stato, scrive il collega preposto all'educazione, Blanquer. "La mobilitazione dello Stato è totale per portare loro soccorso", scrive su Twitter il presidente francese, Emmanuel Macron. "Mi reco sul posto immediatamente".