Fiat Fullback Cross al servizio della Polizia Scientifica

Fiat Fullback Cross al servizio della Polizia Scientifica

Il primo Fullback per la Polizia Scientifica (nuovo veicolo specializzato di Fiat Professional) è stato presentato oggi pomeriggio, presso la "La Lanterna" di via Tomacelli a Roma.

Il Chief Operating Officer della Regione Emea di Fca, Alfredo Altavilla, ha spiegato che il Fullback "è un veicolo di nuovissima generazione, lanciato poco meno di 12 mesi, che ha 4 ruote motrici e riesce a disimpegnarsi su qualunque percorso: per questo, viene già utilizzato in operazioni di soccorso e della Protezione civile". Saranno 15 i Fullback bianco-azzurri al servizio della Polizia Scientifica, impegnata sulle scene del crimine, che forniranno speciali allestimenti tra i più sofisticati al servizio delle polizie europee.

Ogni dettaglio è stato studiato per il pronto intervento sulla scena del crimine.

Dotato inoltre di una cellula posteriore, applicata al posto del cassone di carico, che consente di sfruttare al meglio lo spazio, assicurando efficienza operativa e grande comfort di viaggio per gli agenti in cabina.

Presenta ampie porte laterali con apertura "a gabbiano" e parte inferiore basculante, per garantire un semplice ed ergonomico accesso al vano di carico; all'interno si trova un set con scaffalature, ripiani e cassettiere, oltre a sistemi di fissaggio e ancoraggio del carico. Grazie al sodalizio centenario tra la Polizia di Stato e il marchio Fiat si è dato il via ad una nuova e proficua joint venture.