Detective Pikachu: Ryan Reynolds sarà il protagonista del film sui Pokemon

Detective Pikachu: Ryan Reynolds sarà il protagonista del film sui Pokemon

La sceneggiatura del film porterà la firma di Alex Hirsch (creatore della serie Gravity Falls per Disney XD) e Nicole Perlman (nota per aver firmato insieme a James Gunn lo script di Guardiani della Galassia).

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Rob Letterman, regista di Shark Tale, Mostri Contro Alieni e Piccoli Brividi, si occuperà della regia.

Pikachu è una specie di Pokémon, mentre Detective Pikachu è un personaggio peculiare del set Pikachu, un sedicente investigatore che è bravo nel trovare le cose. La pellicola è basata sulla serie di videogiochi dei Pokémon.

L'annuncio è arrivato direttamente dal THR, il quale ha annunciato che le riprese del film inizieranno a Londra a partire dal prossimo anno, e che proprio l'attore Ryan Reynolds è stato scelto per il ruolo del protagonista, ovvero il Detective Pikachu, affiancando i colleghi Justice Smith e Kathryn Newton nella produzione Legendary Entertainment e The Pokémon Company.

La Legendary Pictures sta procedendo spedita con la realizzazione di Detective Pikachu, nuova pellicola americana dedicata al leggendario personaggio dei Pokémon, e sorta di ibrido tra live-action e CGI. Il Live-Action narrerà la scomparsa del padre del personaggio interpretato da Justice Smith e vedrà le indagini del Detective Pikachu nel tentativo di risolvere il caso. Pertanto, il ragazzino si farà aiutare da Pikachu che, con le sue doti da detective, cercherà di dare una mano al suo amico, al fine di ritrovare il genitore sparito nel nulla. La giornalista Newton si unirà alla squadra e aiuterà i due nella ricerca dell'uomo.