Detective Pikachu, fissata la data d'uscita del live action dei Pokémon

Detective Pikachu, fissata la data d'uscita del live action dei Pokémon

Svelata la data di uscita del nuovo film Detective Pikachu, con protagonista Ryan Reynolds. La Universal Picture ha infatti comunicato che il live-action verrà diffuso nelle sale cinematografiche americane il 10 maggio 2019. Rob Letterman, regista di Shark Tale, Mostri Contro Alieni e Piccoli Brividi, si occuperà della regia.

Pikachu in versione Deadpool in un'immagine non ufficiale.

Intanto recentemente è stato annunciato che nel cast ascolteremo la voce di Ryan Reynolds per Detective Pikachu, Kathryn Newton nei panni della protagonista femminile, e Justice Smith in quelli del protagonista maschile.

Birth of a New Duo, poi successivamente rinominato Detective Pikachu, è un videogioco sviluppato da Creatures Inc. e pubblicato nel 2016 da The Pokémon Company per console portatili della famiglia Nintendo 3DS.

Detective Pikachu è rimasto confinato in Giappone, ma sembra che il titolo possa arrivare anche in Europa, secondo la classificazione del gioco fatta dal PEGI (Pan European Game Information), ovvero l'organismo europeo che si occupa di valutare e classificare i giochi per fascia di età in base ai contenuti.

Le vicende del film saranno incentrate su un giovane ragazzo (Smith) che chiederà aiuto a Detective Pikachu per rintracciare il padre, rapito in circostanze misteriose. Ad aiutarli ci sarà una giornalista, interpretata dalla Newton, che si unisce a loro per risolvere il mistero. Sono stati realizzati diciannove film animati dei Pokemon.