Champions League, ecco le avversarie di Juventus e Roma gli ottavi

Champions League, ecco le avversarie di Juventus e Roma gli ottavi

Dopo la quindicesima giornata di Serie A è ormai tempo di Champions League.

La Juventus, invece, cercherà la vittoria in Grecia contro l'Olympiacos, ma buone notizie potrebbero arrivare anche dal Camp Nou: lo Sporting, per passare il turno, dovrebbe battere il Barcellona (e sperare che i bianconeri non vincano).

Aspettando il Napoli, Juventus e Roma accedono alla fase successiva del torneo di Uefa Champions League. Nel caso in cui la squadra di Sarri dovesse qualificarsi una pallina in meno al sorteggio, con solo 5 avversarie a disposizione, di cui due big (la Juve, il Napoli e il Chelsea non possono essere pescate in quanto connazionali e facente parte dello stesso girone).

Qui Roma. All'Olimpico arriva il fanalino di coda Qarabag.

C'è da dire, tuttavia, che sia la Juventus che la Roma hanno incontrato molte più difficoltà del previsto, pur contro formazioni tecnicamente modeste come Olympiakos e Qarabag. "Se ci esprimeremo al massimo avremo buone possibilità di vincere e ridurre al minimo i rischi di un avversario comunque competitivo".

La situazione. Ecco il programma delle gare di oggi con relativa classifica dei gruppi. Il Manchester United (12 punti) ospita il CSKA Mosca (9), mentre nell'altra sfida il Basilea (9) farà visita al Benfica (0): ai Red Devils basta un pareggio, ma vietate le distrazioni.