Banche, oggi decisione su nuove audizioni in Commissione

Banche, oggi decisione su nuove audizioni in Commissione

Insieme all'ex amministratore di Unicredit la commissione ascolterà anche gli ex ministri dell'Economia Giulio Tremonti, Vittorio Grilli e Fabrizio Saccomanni. Uscendo dalla riunione, il presidente del Pd, Matteo Orfini, si è detto favorevole all'audizione pubblica.

"Domani Casini farà una proposta divisa in due" ha spiegato il vicepresidente della Commissione d'inchiesta Renato Brunetta al termine dell'Ufficio di presidenza di ieri. Sulla proposta dell'Onorevole Orfini di audire i dottori Gianni Zonin, Vincenzo Consoli e Pietro D'Aguì, la maggioranza, con parere contrario del Presidente, si è espressa favorevolmente. A riferirlo è - alla fine della riunione del consiglio di presidenza - il deputato Paolo Tancredi di Ap.

L'oggetto dello scontro era l'audizione di Ghizzoni dopo le rivelazioni dell'ex direttore del Corriere della Sera, Ferruccio De Bortoli sul caso che coinvolge Maria Elena Boschi.

Il calendario delle audizioni quindi si infittisce perché come da programma giovedì 14 sarà ascoltato il presdidente della Consob Giuseppe Vegas, il 15 il governatore di Bankitalia Ignazio Visco e il 18 il ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan.