Aspettando Natale con la magia del presepe vivente

Aspettando Natale con la magia del presepe vivente

Protagonisti della rappresentazione, patrocinata dal Comune di Augusta, saranno gli alunni del 1° Istituto comprensivo "Principe di Napoli" e del liceo "Megara", che hanno accolto con particolare entusiasmo l'invito del dirigente scolastico Agata Sortino ad allestire un meraviglioso scenario e a portare in scena l'evento della Natività, impersonando personaggi sacri, pastori, musicisti e artigiani, così come vuole la tradizione cristiana e rappresentando gli antichi mestieri di un tempo, per richiamare il significato autentico del Natale e condividere un messaggio universale di pace e amore.

Dal 16 dicembre al 6 gennaio molti gli appuntamenti in programma Brisighella (RA). Il presepe vivente è organizzato anche con il sostegno del Centro servizi per il volontariato "Volto".

E' quanto ha dichiarato Giorgiana Favale, responsabile del Presidio di riabilitazione di via Dionisio 90, a Torre Angela, gestito nel quadrante est della Capitale dalla cooperativa sociale Nuova Sair, aprendo oggi il Presepe Vivente all'interno della struttura per festeggiare il Natale con le famiglie dei pazienti e tutti gli abitanti del territorio.

Tarquinia - Mancano pochi giorni alla prima del presepe vivente di Tarquinia, il 26 dicembre e tutta l'organizzazione è al lavoro per terminare gli ultimi dettagli della rievocazione.

A seguire, l'estrazione dei biglietti della lotteria e poi la tombolata organizzata dall'associazione "Insieme con Matteo" che si svolgerà, a partire dalle ore 21, presso il Castello Medievale. Un percorso molto suggestivo, con il visitatore (massimo 250 per volta a seguito delle norme di sicurezza) che camminerà a ridosso del fossato: tutto è stato studiato attentamente anche con una serie di luci e fiaccole che saranno collocate.