Antimafia, oggi audizioni a Ostia

Antimafia, oggi audizioni a Ostia

Ad Ostia continuano i controlli e gli arresti delle forze dell'ordine dopo la vicenda della testata di Roberto Spada al giornalista di Rai 2 Piervincenzi nell'ambito dell'operazione anti-criminalità rinominata "Piano Minniti". In particolare i carabinieri del Gruppo di Ostia hanno eseguito numerosi servizi finalizzati al controllo del territorio e alla repressione dei reati in genere. Cinquanta veicoli sono stati controllati, 115 le persone identificate, 6 le perquisizioni personali e 3 quelle domiciliari eseguite.

Le audizioni mirate a fare il punto sulla situazione del X Municipio ha visto aprire i lavori, il prefetto di Roma Paola Basilone e i vertici delle forze dell'ordine del territorio e romane tra cui il questore della Capitale Guido Marino.

Sono stati arrestati per "evasione" due uomini: un 44enne italiano ed un 26enne di origini albanesi. La donna è stata trovata in possesso della somma contante di circa 4 mila e 200 euro ritenuto provento dell'illecita attività.

Nel corso del medesimo servizio, a seguito di ulteriori perquisizioni domiciliari, sono stati segnalati alla Prefettura di Roma, quali assuntori, un 46enne e un 19enne trovati in possesso di un modesto quantitativo di hashish e marijuana.