Android Oreo per Samsung Galaxy S8, disponibile la quarta beta

Android Oreo per Samsung Galaxy S8, disponibile la quarta beta

L'aggiornamento ad Oreo di Samsung Galaxy S8 sarà ovviamente personalizzato con Samsung Experience, l'interfaccia utente erede della TouchWiz con tante funzionalità aggiuntive integrate.

La manifestazione spagnola è stata scelta in passato per annunciare i Galaxy S5, Galaxy S6 e Galaxy S7, mentre la presentazione del Galaxy S8 è stata posticipata a fine marzo, in quanto gli ingegneri Samsung erano impegnati nella risoluzione del "problema Galaxy Note 7". Oggi possiamo dare un primo sguardo a 360 gradi del dispositivo grazie a nuovi render pubblicati da Ice Universe che ha dichiarato che le cornici frontali saranno sottili ma non diverse da quelle di Galaxy S8 e S8 Plus e niente rivoluzioni.

Samsung Galaxy S9 render OnLeaks
1 su 10

Il noto e-commerce The Bell avrebbe pubblicato una tabella recante le date di lancio prossimi top gamma di casa Samsung. Con l'inizio del 2018, come confermato da Samsung, arriverà anche la versione stabile dell'aggiornamento ad Android Oreo. All'interno di Samsung Galaxy S9 troveremo nella versione italiana e internazionale un SoC Samsung Exynos 9810, 4GB di RAM e 64 GB di spazio di storage.

In queste ore Samsung ha rilasciato la quarta beta di Android Oreo per Samsung Galaxy S8/S8 Plus compiendo un nuovo passo verso il completamento della fase di test. Caratterizzata da un peso di poco più di 500 MB, infatti, la quarta beta di Android Oreo per i due top di gamma di Samsung introduce solo novità marginali oltre alle patch di sicurezza di dicembre. Non prestissimo dunque, anche se ormai il programma di beta testing di Android Oreo per Samsung Galaxy S8 e S8+ è già arrivato al terzo rilascio. In caso di dubbi o domande lascia un commento a fine articolo.